Una passeggiata, con mangiata, a Milano

Ora che siamo entrati nella fase 2 di questa particolare situazione, ci è concesso di passeggiare per le nostre amate città. Visto anche l’arrivo della bella stagione, ho pensato di scrivere un articolo con proposte per visitare le zone più belle di Milano, abbinandoci anche un ristorante nei dintorni. Grazie alle collaborazioni avviate, troverai anche dei codici sconto per pranzare o cenare a tariffe esclusive. Iniziamo!

Parco Sempione

Da dove iniziare, se non dall’amatissimo Parco Sempione? Un must per i milanesi, un’attrazione per i visitatori. Nonostante sia circondato da locali di ogni tipo, ti consiglio di provare il ristorante cilentano Li Mastri, in Moscova (a pochi passi dal parco). Potrai degustare piatti tipici meridionali, in particolare della meravigliosa zona del Cilento. Li cicci e il cannolo cilentano sono delle vere chicche! Inoltre, il locale ha avviato da poco una nuova iniziativa che ti permetterà di acquistare pasta fresca e sughi abbinati da preparare direttamente a casa. Mirko, il proprietario, saprà consigliarti la combinazione migliore in base ai tuoi gusti.
Posti e Posti ha avviato una collaborazione con Li Mastri, ottenendo uno sconto esclusivo del 10% per i suoi lettori, sia per ordini d’asporto che per consumazioni nel locale. Ti basterà comunicare il codice PP10 in fase di pagamento e/o prenotazione per usufruirne.
Li Mastri – Via Alessandro Volta, 11

Duomo

Piazza Duomo e il corso Vittorio Emanuele sono una delle zone di Milano che più preferisco. Nonostante ci sia stata centinaia di volte, la bellezza del Duomo e dei palazzi che lo circondano mi colpisce sempre.
Essendo una zona molto turistica, non è facile trovare locali di qualità in cui pranzare o cenare. Io, però, sono qui per questo: prova Casa Lodi, e sono sicura che non ti deluderà.
Il ristorante offre piatti tipici della tradizione lodigiana preparati con ingredienti di qualità e in un contesto molto originale. Se preferisci portare a casa il tuo pasto, il locale ha attivato il servizio d’asporto: utilizza il codice esclusivo POSTIEPASTI20 per ordinare, e ritirando in negozio avrai il 20% di sconto. Puoi prenotare qui: https://casalodi.condivision.cloud
Casa Lodi – Via Cappellari, 3

Porta Romana

Porta Romana è molto quotata tra i giovani e gli studenti milanesi. Ideale per una passeggiata un po’ più tranquilla rispetto alle vie del centro, offre numerosi locali e pub in cui ristorarti. Il mio consiglio, soprattutto se sei un amante del pesce, è l’officina Enogastronomica AlVenticinque. I due chef propongono piatti nuovi ogni settimana, in base ai prodotti stagionali, spesso particolari e sempre molto ricercati. Il valore aggiunto è che la maggior parte degli ingredienti sono bio e permettono di preservare l’autenticità dei sapori.
ALventicinque – Viale Monte Nero, 25

Bosco Verticale / Gae Aulenti

Se non hai ancora visitato la parte di più recente costruzione di Milano, Porta Nuova, questa potrebbe essere una buona occasione per farlo. Piazza Gae Aulenti è molto bella e innovativa. Circondata da grattacieli, conduce in corso Como, una via molto in voga tra i milanesi nell’ultimo periodo. Se sei alla ricerca di un po’ di tranquillità, puoi trovare a pochi passi un grande parco, ora ricchissimo di fiori: la Biblioteca degli Alberi.
Il ristorante in zona che ti consiglio è Sulle Nuvole. Arredato in modo molto cozy, ideale sia per coppie che per amici, è molto ampio all’interno. Il personale, impeccabile, è attento e disponibile alle esigenze dei commensali. I piatti, ispirati alla tradizione italiana, vengono rivisitati con ingredienti particolari che rendono speciali i sapori a cui siamo abituati.
Sulle Nuvole – Via Garigliano, 12

Spero che queste foto ti abbiano fatto venir voglia di fare una bella passeggiata. Fammi sapere se questo articolo ti è piaciuto, mettimi un like o lascia un commento.
Per rimanere sempre aggiornato/a e non perderti neanche un articolo, iscriviti alla newsletter!
A breve, tante altre nuove idee per te!
A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...