Japan Your Life – I karaoke giapponesi

Differenze e curiosità

Passare una serata al Karaoke giapponese insieme agli amici, è sicuramente un’esperienza interessante, soprattutto se andate con amici del posto; ma quali sono gli elementi che lo differenziano dagli altri?

Eccoli svelati:

1) le location non sono semplici bar, ma enormi edifici su più piani;

2) non si canta di fronte a perfetti sconosciuti, ma in stanzine private messe a disposizione per voi, un sospiro di sollievo per chi è particolarmente timido;

3) potete prenotare la stanza ad ore e potete ordinare i vostri drink tramite un citofono interno;

4) le canzoni le scegliete voi tramite il tablet, ne troverete di giapponesi, ma anche di internazionali.

Ho provato questa esperienza per due volte, insieme ad alcuni amici conosciuti sul posto, ed è stato fantastico! Quale posto scegliere? In questo caso non ho nessuna preferenza, perché penso che tutti i locali proposti per il Karaoke siano di ottima qualità.

La cosa più buffa che ho raccontato ai miei amici e sono rimasti scioccati per come siano organizzati i karaoke in Italia, in effetti esibirsi in un bar di fronte a numerosi sconosciuti potrebbe essere molto imbarazzante.

Anche io, se devo essere sincero non amo molto trascorrere serate karaoke in Italia, li trovo noiosi ed ero un po’ scettico prima di provarlo in Giappone, tuttavia quando ho provato questa esperienza sono rimasto entusiasmato e ho pure deciso di prolungare la mia permanenza nel locale.

Signore e Signori amanti del Giappone, siete pronti per provare un’esperienza unica. Cantate e cantate a squarciagola!


Vorresti organizzare una visita guidata qui?

Clicca qui e compila il form: selezioneremo per te la giusta Guida turistica, escursionistica o esperienziale che possa accompagnarti alla scoperta del territorio secondo le tue preferenze e il tuo budget!

Seguici sui canali social per non perdere novità, eventi, consigli e idee per il tuo tempo libero:


Mi chiamo Simone Tassone, Accompagnatore Turistico, Guida Ambientale Escursionistica abilitata e creatore del blog JAPANYOURLIFE.COM. In questa rubrica, che tradotta in italiano significa “Giapponizzati”, vi accompagnerò alla scoperta dei segreti del Paese del Sol Levante, visitato per ben due volte e che ha saputo sorprendermi ben oltre le aspettative.
Dopo i miei viaggi, ho deciso di aprire il blog JAPANYOURLIFE.COM, dove racconto alcune chicche su questa terra meravigliosa e che vi aiuteranno a progettare il vostro futuro viaggio. Quale idea migliore per condividere una filosofia di viaggio basata sull’esperienza se non su Posti e Pasti?! In questi anni ho aiutato diversi viaggiatori ad organizzare i loro itinerari, sarò felice di prepararvi su misura, un viaggio che ricorderete per tutta la vita e chissà… potrei anche accompagnarvi e guidarvi.
Stanno infatti per arrivare i Viaggi di Gruppo Japan Your Life, dove vi accompagnerò per mano alla scoperta dei segreti della Terra del Sol Levante. Vi aspetto!

Rispondi