Alloggi insoliti

In questa sezione del blog, potrai trovare alcuni alloggi insoliti poco conosciuti in giro per l’Italia.
Li abbiamo selezionati sia per l’originalità della struttura che per la loro posizione: provali, ti sorprenderanno!

NOTA BENE:
Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere dei codici sconto esclusivi per soggiornarvi!
Se vuoi iscriverti, inserisci nel box qui sotto il tuo indirizzo email:

Elaborazione in corso…
La tua iscrizione è andata a buon fine!

Sicilia – Masseria Salamone

Nicosia (EN)

Affacciata sull’incantevole Riserva Naturale di Campanito e Sambughetti, circondata da piante di Eucalipto, sorge l’antica residenza baronale Salamone. Costruita nella prima parte del 1800, il Barone la posizionò al centro del proprio feudo, al fine di poterlo controllare più agilmente.
Sopravvissuta nel corso dei secoli alle intemperie e agli avvenimenti storici che hanno coinvolto l’isola, la troviamo oggi organizzata su due piani: al pian terreno vi è un grande salone, attrezzabile anche per eventi e cerimonie, e ai due piani superiori sono state posizionate le stanze per gli ospiti, avendo cura di preservarne l’autenticità ma al contempo garantendone praticità e comfort.
La bellezza di questa antica dimora non risiede soltanto nella struttura e nel bellissimo panorama che la circonda (incluso il giardino privato con vasca idromassaggio Jacuzzi!), bensì nella possibilità di organizzare attività originali in loco: dalla cena con chef privato, ai trekking organizzati nella Riserva Naturale, le alternative sono varie.

Per info e prenotazioni:
Francesco La Greca
E-mail: itinerari.ar@gmail.com
Cellulare: +39 348 5106116