Sabato 11 febbraio – Visita guidata alla Chiesa di San Giovanni a Carbonara (NA)
Torna visitabile dopo attenti lavori di restauro un vero scrigno dell’arte, la Chiesa di San Giovanni a Carbonara.
La chiesa si trova fuori le mura angioine della cittร : con il termine Carbonarius in Italia, nel Medioevo, si indicavano i luoghi fuori le mura dove gettare i rifiuti. Il monumentale complesso sorge nella parte settentrionale della strada, fu edificato tra il 1343 e il 1418; con Ladislao di Durazzo divenne il Pantheon degli Angioini.
Il complesso รจ davvero importante architettonicamente e offre tantissime occasioni per ammirare opere d’arte e conoscere personaggi e vicende del regno di Napoli.
Durante questa visita guidata, partiremo dall’imponente scalone di Ferdinando Sanfelice fatto costruire dopo il terremoto del 1688. Entrati in chiesa, scopriremo il grandioso monumento funebre di Re Ladislao e visiteremo la Cappella Caracciolo di Vico e la Cappella Caracciolo del Sole con il suo bellissimo ciclo di affreschi del XV secolo e tanto altro. Non vi resta che prenotare!
Prezzi e informazioni utili
Il ritrovo รจ previsto alle ore 9:45 ai piedi dello scalone monumentale presso Via Carbonara, 4, a Napoli. Il prezzo, comprensivo di tour guidato della durata di un’ora, รจ pari a โฌ 10 per persona. Si consigliano scarpe comode per camminare.
I posti disponibili sono 25, le iscrizioni chiuderanno giovedรฌ 9 febbraio.
Biglietti e prenotazioni
E’ possibile acquistare i biglietti con bonifico o a mezzo PayPal. Per procedere, compila il form qui sotto. Riceverai un’email all’indirizzo da te indicato. Se non compare nella posta in arrivo entro 24h, prova a verificare nello spam!
Inviando la tua prenotazione, accetti le Condizioni e i Termini di Vendita del servizio Eventi.



