Sabato 19 febbraio – Alla scoperta dell’universo dei Quartieri Spagnoli di Napoli, tra street art, botteghe artigiane e gustose merende
Un tour alla scoperta di zone insolite e botteghe del centro storico di Napoli: partiremo dallo storico Caffè Gambrinus per scoprire le diverse anime della città, quella nobiliare di via Toledo e quella più popolare dei Quartieri Spagnoli. Visiteremo poi Piazza del Plebiscito, la Galleria Umberto, parlando dei principali palazzi storici e monumenti presenti lungo il percorso, e ci addentreremo poi nel pittoresco mondo dei Quartieri Spagnoli. Durante il percorso non mancherà una sosta per degustare un vero caffè napoletano accompagnato da una gustosa sfogliatella. Per impreziosire il percorso, faremo visita alla storica bottega dell’ombrellaio Talarico.
Il programma del tour sarà all’incirca il seguente:
Visita di Piazza del Plebiscito e via Toledo dalle 10:00 alle 11:00
Visita alla bottega storica dalle 11:00 alle 11:30
Pausa caffè
Tour dei Quartieri Spagnoli: dalle 11:45 alle 12:30
Prezzi e informazioni utili
Il prezzo dell’evento, inclusivo di visita guidata con Guida Turistica abilitata, visita alla bottega storica e pausa caffè con sfogliatella è pari a € 29 per gli adulti, ridotto a € 15 per i ragazzi da 10 a 24 anni e gratuito per bambini da 0 a 9 anni.
Il ritrovo è previsto alle ore 10 presso il Caffè Gambrinus in Via Chiaia, 1/2. Sono consigliate scarpe comode per gli spostamenti. Il possesso del Green Pass Rafforzato in corso di validità è obbligatorio per gli eventi culturali ai sensi della normativa anti Covid19 vigente.
Unisciti a noi: le prenotazioni per questo evento chiuderanno mercoledì 16 febbraio!
Biglietti e prenotazioni
E’ possibile acquistare i biglietti con bonifico o a mezzo PayPal. Per procedere, compila il form qui sotto. Riceverai un’email all’indirizzo da te indicato. Se non compare nella posta in arrivo entro 24h, prova a verificare nello spam!
Inviando la tua prenotazione, accetti le Condizioni e i Termini di Vendita del servizio Eventi.




