Domenica 26 febbraio – Trekking nel Parco del Ticino tra boschi, farfalle e fate (PV) con pranzo in agriturismo
Paesaggi agricoli di valore naturalistico, rogge di acqua sorgiva e boschi incantati che nascondono alberi e piante caratteristici della foresta planiziale primaria: questi ambienti ospitano un ricco tesoro di biodiversità. La grande varietà di specie animali e vegetali che popolano questi preziosi ambienti ci stupirà ad ogni passo di una lunga escursione ad anello tra la Ghisolfa e Cascina Torricella. Boschi così ricchi di vita sono la casa di entità magiche, che ci racconteranno storie e leggende e che ci accompagneranno durante un volo leggero in intimità con la Natura. I prodotti di questo stupefacente territorio saranno in tavola per pranzo all’Agriturismo Cascina Baracca, con un menù esclusivo riservato agli escursionisti.
Il programma della giornata sarà il seguente:
09.30 – Ritrovo c/o parcheggio gratuito delle Farfalle, Cascina Portalupa – Gambolò (PV)
09.45 – inizio dell’escursione
13.00 – pranzo all’agriturismo
14.30 – ripresa dell’escursione
16.45 – rientro alle auto
Prezzi e informazioni utili
Il prezzo dell’esperienza, inclusivo di trekking guidato per tutta la giornata (7h circa), è pari a € 20. Vi è poi la possibilità di usufruire del pranzo convenzionato presso l’Agriturismo Cascina Baracca, che prevede un menu speciale riservato agli escursionisti composto da antipasto, primo, secondo, contorno, acqua, 1/4 di vino e limoncello al prezzo di € 20 a persona (da pagare in loco). Si consiglia di portare: zaino; scarponcini da trekking, abbigliamento a strati (pantaloni lunghi e calzettoni anche in estate), acqua, snack, eventuale repellente per insetti, mascherina e gel igienizzante. Il possesso del Green Pass in corso di validità e della mascherina sono obbligatori per gli eventi culturali ai sensi della normativa anti Covid19 vigente.
I posti disponibili sono 15, le iscrizioni chiuderanno giovedì 23 febbraio!
Biglietti e prenotazioni
E’ possibile acquistare i biglietti con bonifico o a mezzo PayPal. Per procedere, compila il form qui sotto. Riceverai un’email all’indirizzo da te indicato. Se non compare nella posta in arrivo entro 24h, prova a verificare nello spam!
Inviando la tua prenotazione, accetti le Condizioni e i Termini di Vendita del servizio Eventi.







