
Sabato 26 novembre – Food game a Padova: con la testa sotto i “Porteghi”!
Siete pronti per un tour dinamico e divertente alla scoperta delle Botteghe storiche nel cuore della città di Padova? Durante questa esperienza conosceremo realtà dove ricercatori attenti e scrupolosi, da anni, espongono e vendono prodotti del territorio.
Grazie ad un nuovo modo di vivere la città, diventeremo vagabondi coinvolti nella scoperta di questa terra, interagendo con le persone e i luoghi, andando a fondo nella scoperta del sapore.
Occhi aperti e naso all’insù, non perdiamoci nulla di questa ricca città!
La missione di questo gioco sarà realizzare il piatto della tradizione contadina padovana: i bigoli al torchio! Il nostro compito è quello di acquistare tutti gli ingredienti per poter comporre il piatto, superando le 7 tappe del gioco entrando in relazione con le antiche botteghe del centro storico presentando testimonianze. Nel pomeriggio, ci ritroveremo nel nostro home restaurant dove realizziamo insieme i bigoli al torchio. Infine, non ci resterà che sederci a tavola e gustare questo piatto, bere un buon bicchiere di vino e rilassarci!
Prezzi e informazioni utili
Il ritrovo è previsto alle ore 10 presso i Giardini dell’Arena in centro Padova. Il prezzo, inclusivo di materiale cartaceo (lettere e missioni per ogni tappa), percorso dettagliato (link), 4 degustazioni in città, spesa del valore di 30 euro, che potremo portare a casa e lezione di cucina della durata di due ore, è pari a € 150 per persona. Si consiglia un abbigliamento comodo per lo svolgimento delle attività.
I posti disponibili sono 8. Le iscrizioni chiuderanno lunedì 21 novembre!
Biglietti e prenotazioni
E’ possibile acquistare i biglietti con bonifico o a mezzo PayPal. Per procedere, compila il form qui sotto. Riceverai un’email all’indirizzo da te indicato. Se non compare nella posta in arrivo entro 24h, prova a verificare nello spam!
Inviando la tua prenotazione, accetti le Condizioni e i Termini di Vendita del servizio Eventi.



