Sabato 8 gennaio: Oro giallo e oro nero – escursione a Lavagna (GE) con merenda finale
Siete pronti per una panoramica, e gustosa, escursione a Lavagna?
Trascorreremo un pomeriggio a spasso sui sentieri delle portatrici di ardesia per scoprire la storia, il paesaggio e il patrimonio gastronomico nel Golfo degli antichissimi Tigulli, stirpe dei Ligures, primi abitanti dell’Europa Occidentale, accompagnati da una Guida Escursionistica abilitata.
L’escursione inizierà alle ore 13.30 dalla stazione di Lavagna con arrivo alla chiesa di Santa Giulia (m.230) verso le 14,20. Dopo una sosta per ammirare il panorama si ripartirà verso le 15 per il ritorno in discesa sull’altro versante fino a Lavagna. Faremo una poi passeggiata nel centro storico e verso le 17 giungeremo al frantoio dove gusteremo una ricca merenda al calduccio a base di bruschette con pesto, salsa di olive, focaccia, bibite (Fanta, Coca Cola, etc), acqua minerale e Vermentino.
Informazioni e prezzi
L’escursione inizierà alle 13.30 dalla stazione ferroviaria FS di Lavagna (GE). Il prezzo dell’evento, inclusivo di merenda presso il frantoio e cartina dei sentieri, è di 30 € per gli adulti, ridotto a € 10 per bambini e ragazzi fino a 17 anni.
Si consigliano scarpe comode e antiscivolo per camminare, giacca antipioggia, borraccia e, per chi fosse abituato, i bastoncini.
In caso di maltempo l’escursione verrà rimandata e il biglietto verrà rimborsato. Siccome questo evento prevede la consumazione di un pasto, è richiesto il possesso del Green Pass in corso di validità.
Biglietti e prenotazioni
E’ possibile acquistare i biglietti con bonifico o a mezzo PayPal. Per procedere, compila il form qui sotto. Riceverai un’email all’indirizzo da te indicato. Se non compare nella posta in arrivo entro 24h, prova a verificare nello spam!
Inviando la tua prenotazione, accetti le Condizioni e i Termini di Vendita del servizio Eventi.



