fbpx
Home Tutti gli eventi Sabato 9 aprile – Trekking sensoriale guidato sulla Via di San Colombano (PV)

Sabato 9 aprile – Trekking sensoriale guidato sulla Via di San Colombano (PV)

Un percorso tra i vigneti biologici dell’Azienda Agricola Calatroni in Oltrepò Pavese azienda per conoscere la biodiversità, la storia e i sapori del territorio.

L’esperienza inizia con un percorso di 4 km tra i filari durante il quale far risvegliare i nostri sensi dalla vista, all’olfatto, senza scordare udito e tatto: la nostra Guida infatti vi accompagnerà alla scoperta e riscoperta del piacere di stare a contatto con la natura, fino al rivivere l’emozione e il beneficio di camminare a piedi nudi sulla terra (tratto a piedi nudi facoltativo).

Si continua con la visita della cantina e si termina in agriturismo per esercitare il gusto! Qui assaporeremo i nostri vini abbinati a piatti preparati con materie prime locali da piccoli realtà della Comunità Slow Food Oltrepò Pavese:

  • Metodo classico Pinot64 con sformato di verdura e fonduta, caprino e miele;
  • Bonarda Vigio con pane artigianale, salame, pancetta e coppa;
  • Riesling Renano Campo Dottore con risotto di stagione;
  • Moscato dolce Re Mida con torta fatta in casa.

Inclusa acqua e caffè. possibilità di varianti vegetariane e per intolleranze. In conclusione, infine, verrete omaggiati con una bio-bomb con semi biologici di varietà autoctone per contribuire insieme a tutelare e incrementare la biodiversità!

Informazioni utili e prezzi

Il ritrovo è previsto alle ore 9,45 a Santa Maria della Versa (PV). Il prezzo, inclusivo di trekking sensoriale guidato, visita alla cantina, degustazione di 4 calici di vino e piatti abbinati, acqua e caffè, è pari a € 42 a persona (adatto per ragazzi a partire dai 12 anni).
Previa segnalazione nel form di prenotazione, è possibile optare per varianti vegetariane e senza intolleranze del menù. In ottemperanza alle disposizioni vigenti, è necessario possedere il Green Pass per partecipare a questo evento. Si consigliano scarpe comode per camminare.

I posti disponibili sono 12. Le iscrizioni chiuderanno giovedì 7 aprile!

Biglietti e prenotazioni

E’ possibile acquistare i biglietti con bonifico o a mezzo PayPal. Per procedere, compila il form qui sotto. Riceverai un’email all’indirizzo da te indicato. Se non compare nella posta in arrivo entro 24h, prova a verificare nello spam!

Inviando la tua prenotazione, accetti le Condizioni e i Termini di Vendita del servizio Eventi.

The Biglietto intero ticket sales has ended!

Data

09 Apr 2022
Expired!

Ora

9:45 - 14:30

Costo

€42,00

Luogo

Azienda Agricola Calatroni - Santa Maria della Versa (PV)
Santa Maria della Versa (PV)
QR Code

Rispondi

error: Alert: Content selection is disabled!!