Domenica 04 dicembre – Formaggi e miniere in Val Trompia (BS)
Siete pronti a partire per un viaggio a ritroso nella storia della Val Trompia?
Durante questa particolare esperienza, andremo sin nel cuore della montagna alla riscoperta dell’Antica Arte della Stagionatura.
In Alta Valle Trompia, lungo la “Via del Ferro”, nei pressi del borgo di Bovegno, frazione di Graticelle (BS) a circa 800 m s.l.m., una antica miniera prende oggi nuova vita divenendo luogo simbolo della rinascita della comunità agricola locale.
Frutto di un sapiente intervento di recupero industriale posto in essere dalla Comunità Montana di Valle Trompia in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma, oggi la miniera è il centro di Stagionatura del Formaggio Nostrano Valtrompia DOP.
Al termine della visita degusteremo questo caratteristico formaggio accompagnato da un bicchiere di vino Franciacorta DOCG e vi consegneremo una cheese bag contenete circa 1 Kg di formaggi locali.
Prezzi e informazioni utili
Il ritrovo è previsto alle ore 10 presso Bovegno, Frazione Graticelle (BS). Il prezzo, inclusivo di ingresso alla miniera, visita guidata, degustazione di formaggio accompagnato da calice di Franciacorta e cheese bag con mezzo kg di formagella nostrana e mezzo kg di Nostrano Valtrompia Dop, è pari a € 55 per persona singola oppure € 90 per coppia (una cheese bag).
Si consiglia un abbigliamento comodo per camminare. L’evento verrà confermato al raggiungimento dei 5 partecipanti.
I posti disponibili sono 30. Le iscrizioni chiuderanno giovedì 1 dicembre!
Biglietti e prenotazioni
E’ possibile acquistare i biglietti con bonifico o a mezzo PayPal. Per procedere, compila il form qui sotto. Riceverai un’email all’indirizzo da te indicato. Se non compare nella posta in arrivo entro 24h, prova a verificare nello spam!
Inviando la tua prenotazione, accetti le Condizioni e i Termini di Vendita del servizio Eventi.



