fbpx
Home Tutti gli eventi Jesi (AN) by night tra storia, arte e musica

Jesi (AN) by night tra storia, arte e musica

Per godere della città di Jesi (AN) e delle sue bellezze, senza patire del caldo di questa estate di fuoco, abbiamo pensato di passeggiare di sera, partendo dalla Piazzetta Pergolesi, con il monumento dedicato al grande compositore che in città era nato nel 1710, raggiungendo poi in Piazza della Repubblica, in cui sorge l’importante Teatro cittadino, esplorando i vicoletti e scoprendo aneddoti e curiosità locali.

Giungeremo in Piazza Federico II, dedicata allo “Stupor Mundi”, che nacque proprio in questo luogo, “nella pubblica Piazza sotto una tenda”, il 26 dicembre de l 1194.

Proseguiremo poi per via Pergolesi, l’antica via degli Orefici”, ammireremo il rinascimentale Palazzo della Signoria, il Palazzo Ricci dalla facciata bugnata a punta di diamante, e, dopo un breve passaggio nell’antico e centrale ghetto ebraico, ci saluteremo con un drink in uno dei locali del centro.

La chicca di questo tour sarà l’accompagnamento musicale, grazie al quale due musicisti locali allieteranno con le loro melodie tutte le nostre soste.

Vi aspettiamo, non mancate!

Informazioni utili

L’incontro è previsto alle ore 21 di fronte al monumento di Piazza Pergolesi a Jesi (AN). Si consigliano scarpe comode per lo svolgimento del tour.
Il prezzo di € 25,00 include la visita guidata, il drink finale e la musica dal vivo.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Acquista Biglietti

Biglietto per il tour (drink e musica dal vivo inclusi) € 25,00
Biglietti disponibili: 30
The Biglietto per il tour (drink e musica dal vivo inclusi) ticket is sold out. You can try another ticket or another date.

Rispondi