Sabato 20 novembre – Festa del Torrone di Cremona: visita guidata e degustazione
Siete pronti a scoprire tutti insieme la città di Cremona, durante la Festa del Torrone, e a gustare prelibati prodotti tipici locali?
Alle ore 10, in esclusiva per Posti e Pasti, inizieremo la visita guidata “Storia di Cremona in 3 piazze”, in cui visiteremo piazza Marconi, piazza Roma e piazza del Comune delineando la storia di Cremona dalle origini, nel 218 a.c., fino ai giorni nostri.
Scopriremo inoltre i monumenti più rappresentativi della città, quali il palazzo del Comune, il Torrazzo, il Battistero e la Loggia dei Militi, approfondendo gli affreschi della navata centrale della Cattedrale il cui ciclo è definito “La cappella Sisitina della pianura padana”.
Durante la visita, oltre alle tematiche storiche, artistiche e culturali, parleremo anche della gastronomia cremonese con particolare riferimento alla mostarda, al torrone, ai marubini e al salame.
Alle 13, poi, gusteremo un autentico pranzo della tradizione in una storica enogastronomia della città, con il seguente menù:
- Tortelli al torrone;
- Marubini Cremona Deco;
- Provolone Valpadano DOP;
- Grana Padano gran riserva con mostarda;
- Salame Cremona IGP con polenta;
- Acqua e calice di Lambrusco mantovano.
Al termine della degustazione, avremo infine del tempo libero per visitare in autonomia gli stand della Festa del Torrone 2021!
Informazioni e prezzi
Si consigliano scarpe comode per la visita guidata. Il ritrovo è previsto alle ore 10 in Piazza Marconi a Cremona.
Il prezzo, pari a € 30 per gli adulti e € 25 per i ragazzi fino ai 14 anni, include la visita guidata con Guida Turistica abilitata di tre ore e la degustazione come da menù sopra indicato (acqua e 1 calice di vino inclusi).
E’ necessario essere in possesso del Green Pass in quanto la degustazione avverrà in un luogo chiuso.
Le iscrizioni chiuderanno il 17 novembre!
Biglietti e prenotazioni
Puoi acquistare i biglietti con Carta di Credito o un account Paypal cliccando sul pulsante rosso “Partecipa a questo evento”. Per ulteriori informazioni o per procedere con bonifico, compila il form qui sotto. Riceverai un’email o un messaggio al recapito da te indicato. Se non compare nella posta in arrivo entro 24h, prova a verificare nello SPAM!






