Sabato 02 dicembre – Visita guidata alla mostra di Goya a Milano
Goya, la ribellione della ragione a Palazzo Reale
L’arte visionaria di Francisco Goya si svela a Milano in una grande mostra.
Dalla Real Academia de Bellas Artes de San Fernando di Madrid approdano a Palazzo Reale circa 70 opere del grande pittore spagnolo: dipinti, disegni e incisioni, compresi i suoi più celebri capolavori, da ammirare in un allestimento che ne ripercorre l’intera carriera.
Primo pittore di corte, direttore della Real Accademia, uomo colto e di sensibilità non comune, nella sua arte Goya restituisce una stagione storica satura di eventi, che va dalla Rivoluzione francese alle guerre napoleoniche, fino alla Restaurazione: un’epoca di dirompenti trasformazioni che si riflette nei soggetti delle opere, ma soprattutto in una pittura radicalmente innovativa, che rompe con le regole e con i modelli del passato.
Informazioni utili e prezzi
Il ritrovo è previsto alle ore 10 nel cortile del Palazzo Reale di Milano. Il prezzo, inclusivo di visita guidata con Guida Turistica abilitata della durata di un’ora e un quarto circa, biglietti d’ingresso alla mostra e radioguide è pari a € 30 per persona.
I posti disponibili sono 25. Le iscrizioni chiuderanno giovedì 23 novembre.
Biglietti e prenotazioni
E’ possibile acquistare i biglietti con bonifico o a mezzo PayPal. Per procedere, compila il form qui sotto. Riceverai un’email all’indirizzo da te indicato. Se non compare nella posta in arrivo entro 24h, prova a verificare nello spam!
Inviando la tua prenotazione, accetti le Condizioni e i Termini di Vendita del servizio Eventi.




