
Mi chiamo Fabrizio Bruno e sono nato in Provincia di Cuneo al cospetto del Monviso, dove vivo tutt’ora, nella Valle del Po, quando non sono in viaggio.
Da oltre trent’anni mi occupo professionalmente di viaggi, attività outdoor, discipline sportive attive ed estreme e turismo tecnico, come consulente, docente e accompagnatore nonché come organizzatore.
Sostengo ed insegno a colleghi e allievi che per essere sempre frizzante e piacevole nei confronti dei clienti è importante non essere monomaniacali; anche per questo motivo nell’arco dell’anno spazio da una disciplina all’altra, cambiando spesso regione, nazione e continente.
Passo infatti da attività molto slow, quali il volo in mongolfiera, il trekking o il turismo enogastronomico ad altre molto adrenaliniche e veloci, quali il rafting, i viaggi in moto e le escursioni in 4×4 tra le piste e le dune del deserto.
Abitualmente vivo più di 300 giorni l’anno fuori casa e racconto le mie esperienze on line oppure sui libri e sulle guide turistiche che pubblico da oltre 20 anni.
Ho viaggiato in oltre 100 stati del mondo, in alcuni per poche volte, in altri molto più sovente (ad esempio sono stato 69 volte in Islanda), in altri luoghi ho vissuto per lunghi periodi, come ad esempio è avvenuto per il Sahara, il Nord del Brasile, l’Ovest degli USA e l’Est del Canada.
Ecco alcune delle mie avventure:
A breve potrai leggere i miei articoli esclusivi…
Resta sintonizzato/a sul blog!
Oltre a numerose qualifiche nel settore turistico sportivo, nel corso dell’evoluzione della mia professione ho conseguito diverse abilitazioni professionali tra le quali evidenzio quelle di Guida Turistica e di Accompagnatore Naturalistico Escursionistico.
Appassionato di avventura a 360° mi occupo personalmente di seguire e accompagnare i clienti dei viaggi su misura costruiti dai nostri marchi, con particolare attenzione a quelli più tecnici, sia nell’ incoming, sia nell’outgoing.
>> Clicca qui per leggere i miei articoli! <<
