Ristoranti consigliati in Emilia-Romagna


Ristorante Rodrigo – BOLOGNA

Disponibilità di piatti e varianti senza glutine

Aperto nel 1949, Rodrigo fu per anni il luogo d’incontro dell’aristocrazia cittadina, dei professionisti e degli imprenditori locali, nonché dei VIP di passaggio per la città di Bologna. Mangiando in questo locale, vi potrete immergere ancora oggi nell’atmosfera elegante e raffinata che lo caratterizza, gustando i piatti della tradizione bolognese e scegliendo in una variegata carta dei vini. Molto apprezzata la possibilità di gustare tagliatelle alla bolognese senza glutine davvero prelibate!
La prenotazione è vivamente consigliata.

Consigliato per… Una cena della tradizione bolognese di altri tempi!

Indirizzo Via della Zecca, 2H – Bologna Centro
Per info e prenotazioni
Sito web: http://ristoranterodrigobologna.it/
Email: INFO@RISTORANTERODRIGO.COM
Telefono: 051235536

Ristorante Donatello – BOLOGNA

Disponibilità di piatti senza glutine

Il Ristorante Donatello fu aperto nel 1903 ed è oggi gestito dalla famiglia Fanciullacci. Dal fascino liberty, accoglie i commensali in un ambiente molto particolare, pregno di storia e cultura, testimoniate dalla strabiliante galleria fotografica allestita sulle pareti del locale, popolata da quasi un migliaio di ritratti autografati. I piatti proposti sono quelli dell’autentica tradizione bolognese, dagli antipasti al dolce.

Consigliato per… Una cena animata da chiacchiere a base di piatti della tradizione.

Indirizzo Via Augusto Righi, 8 – Bologna
Per info e prenotazioni
Sito web: https://www.ristorantedonatello.it/
Email: info@ristorantedonatello.it
Telefono: 051235438


Non hai trovato quel che cercavi? Prova a dare un’occhiata alla mia pagina su Tripadvisor: troverai circa 200 recensioni pronte alla consultazione!
CLICCA QUI!

Clicca qui per scoprire luoghi interessanti da visitare in Emilia-Romagna!

Inoltre, se non vuoi perdere gli ultimi aggiornamenti su eventi, nuovi ristoranti consigliati, escursioni e chicche da visitare, iscriviti alla newsletter o al gruppo Telegram del blog!