Sostieni il progetto!

Posti e Pasti TV: un progetto culturale ad impatto sociale

La crisi economica che sta colpendo il settore turistico ha messo KO tutti gli operatori che vi operavano: dagli albergatori ai ristoratori, nessuno escluso.

In maggior misura, però, ne sono stati colpiti gli accompagnatori e le guide turistiche e tutti i soggetti di questo settore che si occupavano delle visite guidate, per la maggior parte richieste da scuole e turisti stranieri.

Collaborando con loro nell’ambito del blog, ho scoperto che dietro ad una “semplice” visita guidata si nascondono ore e ore di studio, di lavoro e di progettazione, e perché tutto risulti gradevole per il turista, è necessaria anche tanta passione.

Vorrei quindi aiutare concretamente queste persone che si occupano del nostro divertimento e del nostro svago, perché per loro è duro lavoro e fonte di approvvigionamento. A tal fine, divido i ricavi derivanti dagli abbonamenti alla Posti e Pasti TV con le guide che producono i video presenti in piattaforma, e li supporto nella creazione stessa, fornendo loro spunti di miglioramento e formazione per digitalizzare l’attività.

Spero che vorrete finanziare questo progetto per contribuire alla rinascita del turismo, in un modo più equo e consapevole, e per supportare il lavoro di queste professioni in grave crisi. Sarò ben lieta di donarvi l’accesso gratuito alla piattaforma per tutto il 2021, nella speranza che possiate tornare presto a viaggiare e scoprire nuovi luoghi grazie ai consigli in essa custoditi!

Clicca qui per fare una donazione

Grazie in anticipo per il tuo prezioso supporto!

anonymous woman showing small heart