Termini e Condizioni di vendita del Servizio Eventi

Nella seguente pagina viene fornita l’informativa relativa ai termini e alle condizioni di utilizzo del servizio di vendita di biglietti per gli Eventi delle Guide collaboratrici.

Termini e condizioni di utilizzo

Posti e Pasti fornisce un servizio rapido e online di acquisto e vendita di biglietti per eventi organizzati dalle Guide Collaboratrici. Gli Organizzatori degli eventi sono i creatori degli eventi stessi che usano i Servizi per creare eventi che compaiono nei Servizi per consumatori che usano i nostri Servizi (a) per ottenere informazioni su o partecipare a Eventi (“Consumatori”), o (b) per qualsiasi altra ragione. Gli Organizzatori, i Consumatori e le terze parti che usano i nostri Servizi sono definiti collettivamente nei presenti Termini come “Utenti”. I presenti Termini e Condizioni di utilizzo disciplinano il tuo utilizzo del nostro servizio.

Tali Termini rappresentano un accordo legalmente vincolante tra te ed Posti e Pasti, che regola il tuo accesso e utilizzo dei Servizi e stabiliscono i tuoi diritti e le tue responsabilità derivanti dall’uso dei Servizi. Utilizzando qualsiasi nostro Servizio (compresa la navigazione su un Sito), dai il consenso a questi Termini. Se non acconsenti a questi Termini, non usare o accedere ai Servizi. Se utilizzerai i Servizi per conto di una parte terza (ad esempio, per conto del tuo datore di lavoro), accetti i presenti Termini per conto di quella parte e delle sue consociate e dichiari di avere l’autorità per farlo.

Accettando i presenti Termini di Servizio, dichiari inoltre di aver letto l’Informativa sulla Privacy e l’Informativa sui cookie applicabili a tutti gli Utenti.

1. Servizio prenotazione eventi

1.1. Attraverso il portale EVENTI, Posti e Pasti offre alle Guide collaboratrici la possibilità di promuovere i loro eventi e agli Utenti l’opportunità di prenotarli e saldarli online. Posti e Pasti non è il proprietario degli eventi elencati nei Servizi. Posti e Pasti fornisce i propri Servizi, che consentono agli Organizzatori di gestire l’emissione di biglietti e registrazioni e di promuovere i propri eventi. 

1.2. L’Organizzatore è l’unico responsabile della conformità di qualsiasi pagina in cui venga pubblicato un evento nei Servizi (e dell’evento in sé) con tutte le leggi, norme e regolamenti locali, statali, provinciali, nazionali e di altro genere applicabili, e che le merci e servizi descritti nella pagina evento siano forniti come descritto e in modo accurato e soddisfacente.

1.3. Il diritto di recesso si considera valido fino alla conclusione delle 24 ore di prova gratuite consentite sulla piattaforma.

2. Fatturazione e cancellazione

2.1. La fatturazione degli eventi verrà effettuato dalle Guide collaboratrici proprietarie dell’evento (Organizzatori) direttamente al Consumatore/Utente finale. E’ possibile richieder loro fattura o ricevuta direttamente nella sede dell’evento. Posti e Pasti fatturerà la propria commissione di promozione agli Organizzatori sulla base dei biglietti venduti e degli accordi intrapresi per quello specifico evento.

2.2. Metodi di pagamento. Per utilizzare il servizio di prenotazione di Posti e Pasti è necessario compilare il form di adesione presente nella pagina dedicata all’evento. Si può procedere al saldo della prenotazione con carta di Credito o Paypal direttamente sul form dell’evento, cliccando il pulsante “PARTECIPA A QUESTO EVENTO”, oppure attendendo istruzioni per bonifico e PayPal a mezzo email di Posti e Pasti. In ogni caso, la conferma della prenotazione avverrà previa ricezione di email da Posti e Pasti (postiepasti@gmail.com).

2.3. Cancellazione. I biglietti venduti da Posti e Pasti non sono rimborsabili, salvo espressa indicazione nella pagina di uno specifico evento in caso di impedimenti per cause di forza maggiore (chiusure impreviste dell’Ente ospitante, eventi catastrofici naturali impedenti). E’ però possibile cederli a terzi, previa tempestiva comunicazione da effettuarsi almeno 72h prima dell’evento all’indirizzo email postiepasti@gmail.com

3. Esoneri, licenze e permessi che gli Organizzatori devono ottenere

3.1. Esonero. Accettando i presenti Termini, gli Utenti e gli organizzatori esonerano Posti e Pasti dalla responsabilità per tutti i danni (diretti, indiretti, incidentali, consequenziali o diversi), le perdite, le responsabilità, i costi e le spese di qualsiasi genere e natura, conosciuti e sconosciuti, derivanti da controversie con una terza parte (compresi altri Utenti) in relazione ai Servizi o a qualsiasi evento elencato nei Servizi.

3.2 Se sei un Organizzatore, senza voler limitare la generalità di qualsiasi altra dichiarazione o garanzia fornita altrove nei presenti Termini di Servizio, dichiari e ci garantisci che:
(a) otterrai, prima dell’inizio delle vendite dei biglietti, tutte le licenze, i permessi e le autorizzazioni applicabili (singolarmente e collettivamente, “Licenze”) relative agli eventi da te. Le licenze includono ma non si limitano ai permessi di esecuzione nelle proprietà e le autorizzazioni in materia di sicurezza antincendio;
(b) aderirai, e ti assicurerai, che i luoghi in cui si svolge ciascun evento gestito da te all’interno dei Servizi aderiscano a tutte le leggi, regolamenti, norme e ordinanze applicabili;
(c) chiederai a Posti e Pasti di mettere a disposizione i biglietti per un evento soltanto dopo aver ottenuto le specifiche Licenze per quell’evento, comprese, in via non limitativa, qualsiasi autorizzazione prevista dallo stato, contea, comune o altra autorità locale relativa all’evento autorizzazioni sulla gestione del traffico, rapporti sulle ispezioni dei vigili del fuoco, autorizzazione ad accogliere minori (se applicabili), autorizzazioni sanitarie (se applicabili), e qualsiasi altra potenziale autorizzazione applicabile;
(d) manterrai in vigore durante tutto il periodo di accesso ai Servizi le Licenze applicabili all’Organizzatore per promuovere, sponsorizzare, ospitare e vendere i biglietti per tutti gli eventi da te gestiti.

4. Esclusione di garanzie e Assunzione dei rischi

4.1 Facciamo il possibile per fornire i Servizi secondo le tue esigenze, ma esistono alcuni aspetti che non possiamo promettere ed è importante che tu li comprenda.

4.2 Nella misura permessa dalle leggi applicabili, i Servizi sono forniti su base “così come sono” e “secondo disponibilità”. Posti e Pasti esclude espressamente tutte le garanzie di qualsiasi tipo, esplicite o implicite, incluse, in via non limitativa, le garanzie implicite di commerciabilità, diritto, non violazione delle condizioni e idoneità per un particolare scopo. Per esempio, Posti e Pasti non garantisce che (a) i Servizi (o qualsiasi parte dei Servizi) soddisfino le tue esigenze o aspettative; (b) i Servizi saranno ininterrotti, tempestivi, sicuri o esenti da errori; o (c) i risultati ottenibili dall’utilizzo dei Servizi siano affidabili o accurati.

4.3 Riconosci che Posti e Pasti non ha alcun controllo su e non garantisce la qualità, sicurezza, accuratezza o legalità degli eventi o Contenuti associati a un evento, la verità o l’accuratezza di alcuna informazione fornita dagli Utenti (comprese le informazioni personali del Consumatore condivise con gli Organizzatori in relazione agli eventi) o la capacità di qualsiasi Utente di svolgere o portare a termine effettivamente una transazione.

4.4 Comprendi e convieni che alcuni eventi comportano un rischio intrinseco e che partecipando a quegli eventi scegli di assumerti tali rischi in modo volontario. Per esempio, alcuni eventi possono presentare un rischio intrinseco di malattia, danni fisici, disabilità o morte, e ti assumi liberamente e volontariamente quei rischi scegliendo di partecipare a quegli eventi.

4.5 Le precedenti esclusioni si applicano nella massima misura consentita dalla legge. Potresti godere di altri diritti di legge. Tuttavia, la durata delle garanzie richieste dalla legge, se previste, sarà limitata alla misura massima consentita dalla legge.

4.6 Nella misura permessa dalle leggi applicabili o come altrimenti stabilito qui, Posti e Pasti e ciascuna persona o entità associata alla fornitura dei Servizi di Posti e Pasti, non sarà responsabile nei confronti tuoi o di terzi per (a) danni indiretti, incidentali, speciali, consequenziali, punitivi o esemplari, compresi, in via esemplificativa ma non limitativa, i danni per perdite di profitto, avviamento, uso, dati, costi di opportunità, perdite intangibili o le spese per servizi sostitutivi o (b) il Tuo Contenuto.

5. Varie

5.1. Assistenza clienti. Per maggiori informazioni in merito al nostro servizio e alle sue caratteristiche o qualora avessi bisogno di assistenza con il tuo account, ti invitiamo a scriverci mediante il form dei Contatti sul nostro sito.

5.2. Modifiche alle Condizioni di utilizzo. Posti e Pasti TV potrebbe modificare periodicamente le presenti Condizioni di utilizzo. Ti invieremo una notifica almeno 30 giorni prima che tali modifiche si applichino a te.

5.3. Comunicazioni elettroniche. Ti invieremo informazioni relative al tuo Evento (ad esempio autorizzazioni di pagamento, fatture, modifiche di password o del Metodo di pagamento, messaggi di conferma, notifiche) esclusivamente in formato elettronico, ad esempio tramite email all’indirizzo email che ci avrai fornito al momento della registrazione.

5.4. Il Contenuto del Sito non dev’essere inteso per uso commerciale. Nessun Utente ha diritto a utilizzare qualsiasi Contenuto del Sito per propri fini commerciali e ad effettuare scraping, crawling o utilizzare qualsiasi mezzo automatizzato per estrarre dati dal Sito/dai Siti.

Privacy policy

La presente Informativa sulla privacy illustra le nostre prassi, tra cui le opzioni a tua disposizione, relative alla raccolta, all’utilizzo e alla divulgazione di determinate informazioni, tra cui i tuoi dati personali, da parte di Posti e Pasti in relazione al servizio Eventi.

Contatti

Se hai domande di carattere generale sul tuo account o su come contattare il servizio clienti per richieste di assistenza, ti invitiamo a contattarci mediante l’apposita pagina web sul sito, al seguente link: http://postiepasti.com/contact/

Il titolare del trattamento con riferimento ai tuoi dati personali è Posti e Pasti. Ti segnaliamo che qualora ci contattassi per assistenza, potremmo chiederti di verificare la tua identità prima di soddisfare la tua richiesta, al fine di tutelare la tua e la nostra sicurezza.

Raccolta di informazioni

Riceviamo e conserviamo informazioni su di te quali:

  • Informazioni che ci fornisci: raccogliamo le informazioni che ci fornisci, tra cui:
    • il tuo nome, indirizzo email, indirizzo o codice di avviamento postale, metodi di pagamento e numero di telefono. In alcuni Paesi richiediamo codici identificativi nazionali ai fini della fatturazione e della normativa fiscale. Raccogliamo queste informazioni in vari modi, ad esempio quando le inserisci mentre utilizzi il nostro servizio, quando interagisci con il nostro servizio clienti o partecipi a sondaggi o promozioni commerciali;
    • le informazioni disponibili quando scegli di fornire valutazioni, preferenze di gusto, impostazioni dell’account (incluse le preferenze nella sezione “Account” del nostro sito) o ci fornisci altrimenti informazioni attraverso il nostro servizio o in altre sedi.
  • Informazioni raccolte automaticamente: raccogliamo informazioni su di te e sul tuo uso del nostro servizio, sulle tue interazioni con noi e con i nostri messaggi pubblicitari, così come altri dispositivi compatibili con Posti e Pasti TV che potresti utilizzare per accedere al nostro servizio (quali ad esempio smart TV, dispositivi mobili e altri dispositivi di streaming).
  • Informazioni provenienti da altre fonti: possiamo ottenere informazioni anche da altre fonti. Proteggiamo tali informazioni in base alle prassi descritte nella presente Informativa sulla privacy e a qualsiasi limitazione aggiuntiva imposta dalla fonte dei dati. Queste fonti possono variare nel tempo e possono includere:
    • fornitori di servizi che ci aiutano a determinare una posizione geografica in base al tuo indirizzo IP al fine di personalizzare il nostro servizio e per altri scopi consentiti dalla presente Informativa sulla privacy;
    • fornitori di servizi di sicurezza che ci comunicano informazioni per proteggere i nostri sistemi, prevenire le frodi e aiutarci a tutelare la sicurezza degli account Posti e Pasti TV;
    • fornitori di servizi di pagamento che ci forniscono dati di pagamento o relativi al saldo oppure aggiornamenti circa tali informazioni, sulla base del rapporto che hanno con te;
    • fornitori di dati online e offline dai quali possiamo ottenere dati demografici aggregati, dati basati sugli interessi e dati sulla pubblicità online;
    • fonti pubblicamente disponibili, quali post pubblici sulle piattaforme di social media e informazioni disponibili tramite database pubblici che associano indirizzi IP con provider Internet (ISP).

Utilizzo delle informazioni

Utilizzeremo le informazioni per fornire, analizzare, erogare, migliorare e personalizzare i nostri servizi e le nostre attività di marketing e newsletter, per elaborare la tua registrazione, i tuoi ordini e pagamenti e per comunicare con te su tali e altri argomenti. La base giuridica per la raccolta e l’utilizzo dei dati personali descritti nella presente Informativa sulla privacy dipende dai dati in oggetto e dal contesto specifico in cui questi vengono da noi raccolti e utilizzati. Di norma raccogliamo i tuoi dati personali quando tali dati sono necessari per l’esecuzione di un contratto con te (ad esempio, per fornirti i nostri servizi), quando il trattamento rientra tra i nostri interessi legittimi e non ostacola la tua volontà di protezione dei dati o diritti e libertà fondamentali (ad esempio, per le nostre attività di direct marketing attuate in base alle tue preferenze) o quando ci hai rilasciato il tuo consenso (ad esempio, quando partecipi ad attività di insight sui consumatori quali sondaggi e gruppi di discussione specifici). In alcuni casi potremmo avere l’obbligo legale di raccogliere dati personali da te o altrimenti la necessità di ottenere i tuoi dati personali per proteggere i tuoi interessi vitali o quelli di altri (ad esempio, per impedire una frode relativa ai pagamenti o per confermare la tua identità).

Annunci pubblicitari basati sugli interessi. 

Gli annunci pubblicitari basati sugli interessi sono annunci online mirati ai tuoi interessi potenziali dedotti dal tuo utilizzo di app e siti su Internet. Se utilizzi un browser, i cookie e i web beacon possono essere usati per raccogliere informazioni che aiutano a determinare i tuoi interessi potenziali. Se utilizzi un dispositivo mobile, un tablet o un dispositivo di streaming multimediale contenente un identificatore di dispositivo reimpostabile, tale identificatore può essere utilizzato per determinare i tuoi interessi potenziali. Per le tue opzioni in merito agli annunci pubblicitari basati sugli interessi collegati all’utilizzo di Posti e Pasti TV, ti preghiamo di consultare la sezione dedicata ai Cookies, cliccando qui.

I tuoi dati e i tuoi diritti

Potrai richiedere l’accesso ai tuoi dati personali o la correzione o l’aggiornamento di dati in nostro possesso che non siano più validi o siano errati. Potrai inoltre richiedere la cancellazione dei dati personali in nostro possesso.

Per farlo, visita l’apposta sezione del sito cliccando qui.

Rispondiamo a tutte le richieste degli utenti che desiderano esercitare i propri diritti in materia di protezione dei dati personali in conformità alle leggi vigenti sulla protezione dei dati.

Sicurezza

Posti e Pasti adotta tutte le misure amministrative, tecniche, fisiche e gestionali ragionevoli al fine di tutelare i tuoi dati personali da perdita, furto o accesso, uso e modifica non autorizzati. Queste misure sono volte a fornire un livello di protezione adeguato ai rischi derivanti dal trattamento dei tuoi dati personali.

Per qualsiasi dubbio o problematica, ti invitiamo a contattarci mediante l’apposita pagina web sul sito, al seguente link: http://postiepasti.com/contact/.