Ti presento il blog

Ciao, benvenuto/a su Posti e Pasti!

Se anche tu sei amante dei viaggi e del buon cibo, hai trovato il sito che fa per te!

Mi presento: sono Greta, una studentessa universitaria e un’impiegata full time con una grande passione per i viaggi e il buon cibo.

Mi è sempre piaciuto recensire i posti che visitavo, così ho pensato di fare un passo in più, e narrarli. Ho quindi aperto questo blog per raccontarti le mie esperienze e darti tanti consigli per il tempo libero.

Ma non è tutto qui!

Per conoscere a fondo i territori più interessanti in Italia e nel mondo, ho avviato delle collaborazioni con Guide Turistiche locali. Sul blog, troverai infatti numerose rubriche che racchiudono i loro articoli e consigli. Per scoprirli, visita la sezione “Posti e Pasti con le Guide Turistiche“. Se sei interessato/a ad organizzare una visita guidata, trovi tutti i loro contatti in calce ai vari articoli.

Inoltre, essendo l’Italia ricca di opere d’arte importanti, ho deciso di coinvolgere anche la mia amica Alice, che si occupa di beni culturali e storia dell’arte, così che ci faccia scoprire chicche e segreti su bellezze italiane! I suoi articoli sono nella sezione “Finestre sull’arte“.

Durante le ultime settimane ho infine aperto due nuove sezioni innovative, per gli amanti delle esperienze in viaggio:
il turismo esperienziale, con tante proposte di attività da svolgere durante i tuoi prossimi viaggi per conoscere a fondo la cultura e le tradizioni dei luoghi che visiti, nonché tornare dal viaggio con un’emozione particolare ad esso associato;
il turismo escursionistico, per tenersi attivi anche in viaggio, praticare sport a contatto con la natura e scoprire angoli nascosti e segreti.

Dulcis in fundo…

Se sei alla ricerca di eventi per il tuo tempo libero o vuoi proporne alcuni di cui sei a conoscenza o che hai organizzato, non perderti il gruppo Facebook di Posti e Pasti!
Lo trovi a questo link: http://www.facebook.com/groups/postiepasti
Per pubblicare, è sufficiente iscriversi al gruppo. Invita i tuoi amici che pensi possano essere interessati: faremo crescere insieme la community!

Spero che questo blog possa piacerti, e apprezzerei molto se mi facessi avere tue opinioni e idee sui social o tramite la sezione dei contatti.

Se sei interessato/a a collaborare, mandami un messaggio tramite la pagina “Contatti“.

Buon divertimento! 🙂